In Belgio l’eutanasia è ottima per i trapianti.

Che l’ideologia eutanasica nascondesse intenti ben poco umanitari è stato chiaro fin da subito. Bastava guardare ai paesi in cui la pratica era ormai comunemente accettata da tempo per studiare gli inevitabili sviluppi di un’ideologia così contraddittoria e opaca. Quindi non fingeremo certo di stupirci, come i benpensanti, del fatto che anche in Europa – nonostante le continue assicurazioni – quello che prima era definito, senza mezzi termini, un impensabile abuso ora è ordinaria amministrazione. E così, ci informa la Bussola Quotidiana,  ora ci vengono candidamente a dire che la collettiva istigazione al suicidio, quale è sempre la legalizzazione dell’eutanasia, non riguarda più i malati terminali ma semplicemente quelli che hanno problemi che la società ritiene “insostenibili”. Quindi gli “insostenibili” accettino il fatto e non pretendano cure che gravano sulle spalle dei “sani”, tolgano il disturbo e si rendano utile per quello che possono: donino gli organi. Il tutto è molto simile al business degli organi a cui la Cina, non a caso uno stato anticristiano, ci ha da tempo abituato. Solo che nella civile Europa il tutto è molto più “colorato”: niente colpi alla testa ai dissidenti politici, ma pietoso atto eutanasico previa libera richiesta (come libero può essere chi è istigato da un’intera società, o chi soffre di un “insostenbile disordine mentale”) quando va bene. I demagoghi pro-eutanasia sapranno certamente scorgere le differenze fra le due pratiche, le quali comunque certamente in Italia non arriveranno mai. Ma, detto tra noi, il contenuto è praticamente lo stesso; e il Belgio e l’Olanda non sono per niente lontani.

Annunci

2 Responses to In Belgio l’eutanasia è ottima per i trapianti.

  1. In Occidente, a differenza di quanto avviene in Cina, si creano delle logiche ad hoc per giustificare l’imperante cultura della morte e farla apparire non solo necessaria ma addirittura positiva.

  2. Ettore says:

    Sì, per questo paradossalmente la nostra cultura di morte è più pericolosa di quella cinese che ha almeno il pregio di essere chiara. Ciao e grazie del commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: