La Resurrezione

Io sono il tuo Dio, che per te sono diventato tuo figlio;
che per te e per questi, che da te hanno avuto origine, ora parlo e nella mia
potenza ordino
a coloro che erano in carcere: Uscite!
A coloro che erano nelle tenebre: Siate illuminati!
A coloro che erano morti: Risorgete!
A te comando: Svegliati, tu che dormi!
Infatti non ti ho creato perché rimanessi prigioniero nell’inferno.

Risorgi dai morti. Io sono la vita dei morti.
Risorgi, opera delle mie mani!
Risorgi, mia effige, fatta a mia immagine!
Risorgi, usciamo di qui!
Tu in me e io in te siamo infatti un’unica e indivisa natura.

(Da un’antica omelia sul Sabato Santo)

4 Responses to La Resurrezione

  1. Jonathan says:

    Carissimosia per te una Pasqua riccadi pace amore e sarenitàJonathan

  2. enza says:

    Gesù Cristo è spirito e vita

  3. Ettore says:

    Amen 🙂

  4. Davide says:

    La Resurrezione di Cristo segna un punto di non ritorno nella storia, segna la rinascita della Luce, imperitura. Ricordiamolo, ogni giorno.Davide

Rispondi

